Condizioni generali di vendita
Le condizioni generali di vendita (di seguito "CGV") seguenti si applicano all'uso di chronic.ch (di seguito denominato "negozio online"). Utilizzando questo sito e/o acquistando sul nostro negozio online, accetti le seguenti CGV.
Il negozio online è gestito dalla società Bean2me SA (di seguito "Bean2me").
Il nostro negozio online è ospitato da Shopify Inc.
Tel. +41 22 900 05 20
hello@chronic.ch
Chronic.
Chemin de la Mousse 50B
CH-1225 Chêne-Bourg
Orari di apertura del servizio clienti:
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00
Ordini
Effettuando un ordine sul nostro negozio online, ti impegni ad acquistare i prodotti che hai selezionato in conformità con le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV).
Bean2me offre i suoi prodotti in vendita sul suo negozio online nei limiti delle scorte disponibili.
Conferma dell'ordine
Gli ordini effettuati sul nostro negozio online non costituiscono un contratto vincolante fino alla ricezione di una conferma scritta da parte di Bean2me. Questa conferma viene emessa per via elettronica e deve essere trasmessa tramite i mezzi di comunicazione usuali.
Bean2me si riserva il diritto, a sua discrezione, di rifiutare un ordine, in particolare in caso di fatture non pagate o insolvenza. I dati registrati da Bean2me costituiscono prova inconfutabile dell'ordine o della transazione. I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono prova inconfutabile delle transazioni finanziarie.
Gli ordini in pre-pagamento devono essere saldati entro 15 giorni dalla data dell'ordine. Se il pagamento non viene effettuato entro il termine stabilito, gli ordini in questione saranno cancellati dal nostro sistema e considerati annullati.
Prezzi
Tutti i prezzi si intendono per articolo e in franchi svizzeri (CHF), IVA inclusa. Modifiche di prezzo nonché promozioni limitate nel tempo sono possibili in qualsiasi momento e non richiedono preavviso.
Modalità di pagamento
I clienti del negozio online di Bean2me possono saldare le loro fatture tramite:
- Carte di credito (VISA, Mastercard, American Express)
- Twint
- Paypal
- Apple pay / Google pay
- Bonifico bancario (IBAN)
Consegna
Le consegne sono effettuate da La Posta Svizzera per la Svizzera e il Principato del Liechtenstein, e da UPS per le consegne destinate all'Unione Europea, al Regno Unito e a Monaco.
class="p1">Le spese di spedizione sono addebitate, oltre al valore dell'ordine, secondo le modalità sotto riportate. Le consegne sono effettuate franco domicilio (= consegna gratuita) a partire da un importo di fatturazione di 50.- CHF per la Svizzera e il Liechtenstein.
Modalità di consegna:
9.- CHF per ogni ordine di valore compreso tra 0.- CHF e 49.99 CHF.
Gratuito per ogni ordine di valore minimo di 50.- CHF.
Per le consegne nell'Unione Europea, nel Regno Unito e a Monaco, le spese di spedizione sono calcolate automaticamente al momento dell'ordine, in base al paese di destinazione e al peso del pacco.
Ritiro della merce presso la torrefazione a Chêne-Bourg.
In caso di mancato ritiro o di richiesta di invio tramite posta, le spese di spedizione corrispondenti all'importo del vostro ordine vi saranno addebitate.
Tempi di consegna e spedizione
Le nostre condizioni di consegna sono valide per la Svizzera, il Principato del Liechtenstein, l'Unione Europea, il Regno Unito e Monaco.
Normalmente, tutti i nostri articoli sono in stock e vengono spediti il giorno lavorativo successivo all'ordine.
Indirizzo di consegna e indirizzo di fatturazione
Tutti gli ordini confermati da Bean2me saranno consegnati all'indirizzo indicato nell'ordine. L'indirizzo di consegna può differire dall'indirizzo di fatturazione. Questi ultimi possono essere modificati in qualsiasi momento nel vostro account o durante l'ordine.
Verifica della merce
Spetta a voi verificare la quantità e il buono stato della merce alla consegna.
Se riscontrate che la merce è danneggiata o che le quantità consegnate non corrispondono all'ordine, dovete segnalarlo e presentare un reclamo al corriere (La Poste Suisse) e informare Bean2me entro 7 giorni dalla consegna. Bean2me sostituirà quindi la merce mancante o danneggiata con una identica.
Resi
Potete restituire la merce che non vi soddisfa entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine.
Bean2me accetta solo resi di merce nel loro imballaggio originale non aperto, accompagnati dalla fattura.
Quando i resi sono stati effettuati secondo le modalità prescritte, Bean2me rimborsa il prezzo della merce restituita e le spese di spedizione addebitate entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricezione della merce restituita. Le spese di spedizione sono a vostro carico.
Garanzia di qualità
La garanzia di qualità Bean2me vi assicura un caffè impeccabile o la sua sostituzione gratuita se, nonostante i nostri numerosi controlli di qualità, dovesse essere riscontrata un'imperfezione.
In tal caso, è sufficiente restituirci il prodotto difettoso menzionando il problema al preliminare via email a hello@chronic.ch.
Diritto di accesso al negozio online
Sei autorizzato ad accedere e utilizzare il negozio online esclusivamente per scopi personali e non puoi in alcun modo, salvo accordo scritto da parte nostra e sotto pena di azione legale, utilizzare il negozio online o tutti i suoi contenuti per scopi commerciali, editoriali, pubblicitari o per qualsiasi altra attività che possa danneggiarci.
Diritto applicabile
Tutte le clausole presenti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, così come in tutte le operazioni di acquisto e vendita in esse menzionate, sono soggette alla legge svizzera.
Limitazione della proprietà
Ci impegniamo a fare tutto il possibile per garantirti la migliore qualità di servizio possibile in conformità con i valori della nostra azienda. Tuttavia, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi nella consegna degli articoli ordinati o per eventuali ritardi nella consegna di questi articoli da parte di La Poste Suisse, nostro partner per la spedizione degli ordini. Nonostante la nostra vigilanza e tutte le precauzioni che abbiamo preso con i partner con cui lavoriamo, per permetterti di usufruire dei servizi che offriamo, non garantiamo l'assenza di qualsiasi interruzione nel funzionamento del sito e delle sue varie parti.
Di conseguenza:
Decliniamo ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che potrebbero derivare dall'accesso o dall'utilizzo del negozio online, così come decliniamo ogni responsabilità che potrebbe derivare dall'impossibilità di accedervi o utilizzarli.
Allo stesso modo, decliniamo ogni responsabilità per tutti i rischi legati all'installazione di software che consentono la consultazione del sito e dell'applicazione mobile o per tutti i danni risultanti da errori di trasmissione, difetti tecnici, sovraccarichi o interruzioni delle comunicazioni.
Protezione dei dati personali
Qualunque sia la natura dei dati personali che ti riguardano, di cui siamo a conoscenza, ci impegniamo a fare tutto il possibile per trattarli con la massima riservatezza, assicurarne la protezione e utilizzarli solo per eseguire i tuoi ordini e richieste, e per migliorare i servizi che potrebbero esserti offerti sul sito e sull'applicazione mobile o per informarti sui loro sviluppi.
Puoi comunque in qualsiasi momento esercitare il tuo diritto di accesso, rettifica o opposizione a questi dati dal tuo account cliente o scrivendoci un'e-mail.
Per ulteriori informazioni: Politica sulla privacy
Forza maggiore
Bean2me farà tutto il possibile per adempiere ai suoi obblighi, ma non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna derivanti da circostanze al di fuori del suo controllo, come scioperi, guerre, disastri naturali o altri eventi di qualsiasi natura che impediscono la produzione, il trasporto o la consegna di prodotti.
In caso di ritardo, Bean2me adempirà ai suoi obblighi il prima possibile e si riserva il diritto di ripartire le scorte di prodotti rimanenti tra i suoi clienti in modo equo.
Foro legale
Il foro legale è stabilito presso la sede di Bean2me SA, a Chêne-Bourg, Svizzera.